Capelli taglio perfetto per donna e uomo
Capelli taglio perfetto per donna e uomo, lo diventa davvero solo se si seguono dei piccoli ma importanti accorgimenti, come la forma del viso.
La forma del viso è fondamentale per scegliere il taglio di capelli che più ci dona. Tanto per le donne quanto per gli uomini, non sempre il taglio di capelli del momento è quello giusto, ma spesso ci si accorge dell’errore troppo tardi, quando ormai il danno è fatto.
Questo non vuol dire che non possiamo provare tagli nuovi di capelli, al contrario, ma è utile sapere quali sono quelli che più ci donano secondo i lineamenti del nostro viso.
sapevi chepuoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su benessere e cura della persona, ottica, erboristeria, animali , etc e trovare anche il centro estetico più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon e buoni acquisto e prenota i servizi disponibili | |
hai un centro estetico ? aggiungilo su centroesteticoinzona.it | |
segui quiinzona |
Come conoscere la forma del viso?
Per conoscere la forma del nostro viso basta seguire queste semplici indicazioni.
- Prendi carta , penna e un metro da sarta;
- Mettiti davanti allo specchio, se hai i capelli lunghi raccoglili in una coda, se sono già corti pettinali all’indietro, in modo da lasciare ben visibile la fronte, le orecchie ed il collo;
- Con il metro misura la larghezza della fronte, partendo dall’attaccatura dei capelli da un lato e arriva fino all’attaccatura dall’altro lato, e segna sul foglio il valore;
- Misura ora la distanza tra gli zigomi, per evitare che il naso influenzi la misurazione, tieni il metro distante dal viso, con le dita individua i punti degli zigomi più alti e stabilisci la corrispondente misurazione;
- Ora tocca alla distanza tra la mandibola e la punta del mento, posiziona il metro all’angolo della mandibola sotto all’orecchio e allungalo fino alla punta del mento, prima da un lato e definisci la misura, e poi dall’altro lato;
- Infine misura la lunghezza del viso, posizionando il metro nella parte centrale della fronte all’altezza dell’attaccatura dei capelli fin giù sulla punta del mento, ma tenendolo lontano dal viso per evitare che il naso comprometta la misurazione.
A questo punto possiamo unire i punti e determinare se il nostro viso ha una forma ovale o quadrata piuttosto che tonda o triangolare.
Capelli taglio perfetto per visi diversi
Taglio di capelli consigliato per viso quadrato : per compensare la larghezza del viso, si preferiscono tagli sviluppati in verticale, magari con riga centrale e onde morbide ai lati, lunghe fino al collo, esaltando il tutto con delle punte di colore più chiaro rispetto alla nuance di base.
Taglio di capelli per viso triangolare : per riequilibrare la fronte più ampia rispetto al mento, si consigliano tagli morbidi con ciuffi laterali che creano movimento, ma anche a frange sfilate. Se si preferiscono tagli corti la soluzione potrebbe essere di scegliere un taglio scalato, con ciuffi fino agli zigomi o con frangia che copre in parte la fronte.
Taglio di capelli per viso tondo : tipico di chi ha guance piene e zigomi arrotondati, larghezza e lunghezza del volto uguali, il taglio consigliato punta a scalare in più lunghezze, con ciuffi morbidi sul viso che assottigliano la forma tonda . Per chi ama invece i caschetti, la scelta cade su tagli scalati con frange non omogenee.
Inutile dire, che oltre a queste semplici indicazioni sul taglio capelli che più si addice alle diverse forme del viso, il miglior consiglio per il taglio di capelli perfetto, può fornircelo solo il nostro parrucchiere di fiducia in zona, che non solo conosce i nostri capelli, i nostri gusti, ma ci aiuterà a sentirci sempre belli ed alla moda.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nostri consigli direttamente nella tua email
|